Logo

Elettricista a Saint-Christophe

Lavoro come elettricista a Saint-Christophe e in tutta Valle d'Aosta. Di seguito alcuni lavori che ho eseguito a Saint-Christophe in modo da fornire un'idea chiara di cosa posso occuparmi. Se non vedi un lavoro simile al tuo non esitare a contattarmi allo 0165-217797.

Elettricista Saint-Christophe

Installazione di un interruttore astronomico, Saint-Christophe

In una villa di circa vent'anni erano state installate delle lampade esterne programmate per accendersi al tramonto e spegnersi a mezzanotte. Per farle funzionare erano stati utilizzati un relè crepuscolare, un altro relè e un interruttore a tempo. Per attivare il relè crepuscolare era stato inoltre installato un sensore sul tetto che segnalava il tramonto. Purtroppo il sensore sul tetto aveva smesso di funzionare forse a causa dal calore del sole o forse per via di qualche foglia che ne impediva le funzioni. Una soluzione migliore è un interruttore astronomico preprogrammato con alba e tramonto.

Rele Crepuscolare
Interruttore Astronomico

Anni fa ho avuto un cliente che possedeva una grande villa. Nel giardino aveva piantato un albero di Natale e aveva posizionato sotto l'albero una grande scatola elettrica con un sensore crepuscolare. Dopo una decina di anni l'albero era cresciuto e le lampade nel giardino erano sempre accese perché l'albero aveva ormai ricoperto tutta la scatola e anche il sensore! Avevo risolto il problema mettendo dentro la scatola un interruttore astronomico.

Installazione di un campanello e di un apriporta, Saint-Christophe

Il proprietario di una villa a Saint-Christophe ha installato un apricancello che purtroppo, come il campanello, non funzionava. La suoneria è di 230V e l'apricancello ha bisogno di 12V. Ho risolto il tutto con una soluzione non banale mettendo il trasformatore vicino al cancello, in questo modo bastano soltanto tre fili.

Rimediare il mediocre vista dei canali tv, Saint-Christophe

In una mansarda ho aggiustato una tv che non mostrava bene tutti i canali. La tv era in un grande mobile e il cavo della tv era prolungato. Quando le mensole veranno pulito, il cavo piegava un po' e per questo motivo la tv non funziona bene. Ho sostituito la spina. Poi avevo nascosto la ciabatta e ho messo i cavi nel centro del mobile facendo un foro nelle mensole per ottenere un risultato più estetico.

Altri progetti